All rights reserved - © FLAZIO template

Auronzo di Cadore

screenshot_2019-06-14-11-29-55-705_com.whatsapp

Il Comune di Auronzo di Cadore si trova in Veneto, nella provincia di Belluno, a una quota di 864 metri sul livello del mare. Rappresenta un'importante meta turistica delle Dolomiti, sia nei periodi estivi, sia in quelli invernali. Auronzo è circondato dalle montagne tra cui le famose Tre Cime di Lavaredo.

Il lago di Santa Caterina, con le sue acque verde smeraldo, è alimentato dal torrente Ansiei e si è formato nel 1931, anno di costruzione della diga, e offre un panorama mozzafiato all'ingresso del paese.

screenshot_2021-07-06-09-14-15-681_com.whatsapp

In estate sono numerosissime le escursioni di diversi livelli e difficoltà per ogni tipo di esigenza: passeggiate per famiglie con bambini, gite ai rifugi per appassionati di montagna, vie ferrate e arrampicate e il fun bob in località Taiarezze.

Nella stagione invernale c'è la possibilità di sciare a pochi passi da casa. Ci sono infatti due aree sciistiche all'interno del Comune. La più vicina è a Monte Agudo a circa 800metri dall'appartamento e la seconda del Col De Varda è a Misurina. Entrambe appartengono al circuito Dolomiti Superski. Per lo sci nordico ci sono le piste battute di San Marco e di Misurina. Sono inoltre presenti numerosi percorsi ideali per le ciaspe. Particolari esperienze sono quella dello "Sled dog" in località Palus San Marco e salire con le motoslitte alle Tre Cime di Lavaredo e a Monte Piana per poi scendere con lo slittino.

 

casatizianoauronzo@gmail.com

Ilaria tel 348/3861953