Ciclabile
Il Percorso ciclopedonale inizia sulla sponda sinistra del Lago Santa Caterina di Auronzo di Cadore e prosegue fino a Misurina con splendidi paesaggi. Percorribile a piedi, con passeggino, mountain bike ed e-bike.
Foresta Somadida
In zona Palus San Marco c'è la Riserva Naturale Orientata di Somadida con sentieri segnalati e facilmente percorribili. Composta da abeti bianchi, abeti rossi e faggi, dal Museo Naturalistico con la Mostra degli Animali, la Biblioteca del Bosco e il Giardino delle Farfalle.
Monte Piana
Museo storico all'aperto, della Prima Guerra Mondiale con un panorama meraviglioso su Misurina e il suo lago, Tre Cime di Lavaredo, Monte Paterno, Cadini, Sorapiss, Cristallo, Croda Rossa ecc.
Bagni di Gogna
In prossimità del Bar Bianco alla fine del 1800 era presente uno stabilimento per cure termali, grazie a quattro sorgenti di acque solforose, magnesiche e ferruginose. Nel 1966 l'alluvione distrusse l'edificio e ancor oggi si possono vedere i resti.
Comprensorio di Monte Agudo
In località Taiarezze a circa 800 metri da Casa Tiziano, impianti sciistici con due seggiovie e uno skilift, biglietteria e noleggio attrezzature in loco.
Col De Varda
Impianti sciistici di Misurina con biglietteria e noleggio attrezzature.
Tre Cime di Lavaredo
Conosciute in tutto il mondo sono Patrimonio UNESCO. Formate da roccia calcarea, sono composte dalla Cima Grande (al centro) 2999m, la Cima Ovest 2973m e dalla Cima Piccola 2857m.
Ci sono molti percorsi di diversi livelli di difficoltà che consentono di ammirarne la bellezza.
Cari ospiti troverete a vostra disposizione in casa materiale informativo come cartine geografiche, guide turistiche, itinerari, libri di montagna e delle principali escursioni locali per poter scegliere l'itinerario più adatto a voi.
casatizianoauronzo@gmail.com
Ilaria tel 348/3861953